Su di noi


la storia

Nel 1957, dopo aver acquisito l’abilitazione come calzolaio, Peter Volgger prende in affitto i locali, in cui inaugura il suo primo laboratorio con un piccolo negozio, a Moso.

Dopo l’esame da calzolaio nel 1969, nel 1972 supera quello da calzolaio ortopedico, che gli consente di collaborare con il settore sanitario.

I figli Markus e Christoph apprendono il suo mestiere, lavorando in azienda con diligenza e impegno.

Nel 1984, la famiglia Volgger apre un punto vendita più grande al pianterreno della sua nuova casa di Moso con un laboratorio nel seminterrato. Nel 1994, l’azienda “Peter Volgger” diventa la “Volgger Markus & Co. s.a.s.”.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti che non vivono in Alta Val Passiria, nel 1995, la famiglia Volgger acquista un locale a Merano, dove Christoph Volgger trasferisce la sua sede di lavoro, presso la quale collabora con i figli.

Dopo aver valutato l’idea di aprire un punto vendita nella vicina località di S. Leonardo, più attiva dal punto di vista turistico e culturale, ad agosto 2011 Markus Volgger realizza il suo sogno insieme alla famiglia, inaugurando nel centro di S. Leonardo lo “Schuhwelt Volgger”. 


Il team

La nostra azienda, gestita dal titolare, è il punto di riferimento ideale per le esigenze di ogni piede. Grazie alla nostra competenza specializzata, non vi offriamo una vendita massificata, bensì la possibilità di individuare la calzatura ideale in base ai vostri gusti e alle vostre caratteristiche fisiche. Rivolgiamo la massima attenzione al “lavoro di squadra”, completandoci alla perfezione con le nostre differenti esperienze e percorsi formativi. 

Negozio

Helene, Sabine ed Evelyn, le nostre tre commesse esperte in calzature, sono liete di offrirvi i loro consigli in tema di moda e salute, poiché conoscono le varie forme, larghezze e i materiali del nostro assortimento e dispongono del know-how necessario per scegliere insieme a voi la scarpa adatta alle vostre necessità.

Laboratorio

Markus è il nostro esperto in ortopedia, abile nel riconoscere i problemi di piedi, statica del corpo, postura e camminata. Tramite plantari personalizzati, prodotti artigianalmente, è in grado di lenire dolori e migliorare in maniera duratura la vostra postura. I calzolai Annelies e Albert sono responsabili del prodotto finito: nel loro laboratorio, infatti, realizzano con zelante impegno plantari e scarpe su misura, oltre a effettuare riparazioni. Infine, Simon, il nostro apprendista calzolaio ortopedico, si dedica con entusiasmo e gioia alla professione dei suoi sogni. 


Trovaci anche su:

socialLogo
socialLogo